Zona rossa

Disposizioni valide per le attività parrocchiali in zona rossa, redatte secondo le indicazioni dell’Arcidiocesi di Milano.

• Sante Messe e accesso alle chiese
    Proseguono mantenendo il protocollo già in vigore. È necessario che i fedeli si rechino solo nella chiesa nelle vicinanze della propria abitazione o almeno nel proprio comune. Come indicato nella Nota circa gli spostamenti in “zona rossa” emanata dall’Arcidiocesi di Milano e disponibile qui, i fedeli, i sacerdoti e i volontari impegnati nel servizio liturgico, se sottoposti a controllo da parte delle Forze di polizia nello spostamento tra la propria abitazione e la chiesa e viceversa, dovranno esibire le seguenti autodichiarazioni:
  • Via Crucis
    Proseguono i momenti di preghiera per bambini e ragazzi in occasione della Via Crucis pomeridiana ogni venerdì in chiesa parrocchiale; chiediamo a tutti i genitori di vigilare affinché i figli mantengano le misure di attenzione e distanziamento anche sul sagrato, prima e dopo la Via Crucis. La Via Crucis serale itinerante rimane sospesa e sostituita da un unico momento di preghiera alle 20.30 in chiesa parrocchiale.
  • Catechismo e sacramenti
    Tutti i percorsi di catechesi per iniziazione cristiana, preadolescenti, adolescenti e giovani sono sospesi. Attualmente non possiamo confermare lo svolgimento dei sacramenti previsti per maggio (maggiori informazioni saranno date più avanti, in base all’andamento della situazione epidemiologica).