PARROCCHIA SAN VITTORE MARTIRE
-ORATORIO SANT’AGNESE e SAN LUIGI –
CORBETTA
INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE
Papa Benedetto XVI ha convocato il VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012.
Alle famiglie della nostra Chiesa è chiesto di aprire le porte all’accoglienza per condividere con tante altre famiglie questo importante evento di fede. Il tema dell’incontro mondiale delle Famiglie è “la festa, il lavoro e la famiglia”.
Nel giorno in cui tuo figlio parteciperà all’incontro di catechismo verrà organizzata una breve riunione, nella cappella dell’Oratorio, alle 17.10 circa (lunedi 23/01, per i genitori di Terza, martedi 24/01 per quelli di Quarta, mercoledì 25/01 per la Quinta e giovedì 26/01 per la Prima media) per meglio spiegare come è possibile accogliere una famiglia italiana o di altre nazionalità che parteciperà all’incontro, oppure come collaborare come volontario. Sarà anche l’occasione per verificare alcune cose riguardo al percorso del catechismo.
Per i genitori dei ragazzi di Seconda-Terza media è previsto un incontro sabato 11 febbraio alle 21.00, sempre in Oratorio.
FESTA DELLA FAMIGLIA 2012
Domenica 29 gennaio é la festa della famiglia.
Sarà questa un’occasione particolare per vivere insieme un momento di festa.
Ecco il programma:
-
S. Messa (alle 10.00 o alle 11.15 in occasione degli Anniversari di matrimonio)
-
“Pranzo della famiglia” in oratorio, alle ore 12.30
(pasta al sugo, cotoletta-patatine-insalata, dolce). Costo 6 € a persona.
[Iscrizioni entro giovedì 26/01 al bar dell’Oratorio]
-
“Il pomeriggio della festa”: momenti liberi di condivisione tra genitori e figli (se non farà troppo freddo si potrà giocare insieme fuori)
Alle 15.45, in cappella: momento di preghiera per tutti
Alle 16.00, nella mansarda dell’Oratorio: “Insieme”: momento pensato per tutti i bambini dai 3 ai 9 anni con laboratorio interattivo…
Alle 17.15: merenda insieme
Se desideri partecipare al pranzo della Festa della famiglia consegna il modulo di iscirzione in oratorio entro GIOVEDI 26 GENNAIO al bar dell’Oratorio