«Cristo vive… Lui è in te, Lui è con te e non se ne va mai. Per quanto tu ti possa allontanare, accanto a te c’è il Risorto, che ti chiama e ti aspetta per ricominciare… Lui sarà lì per ridarti la forza e la speranza»
(Christus vivit 1,2)
Al via anche il catechismo dell’anno oratoriano 2020/21, che ci auguriamo di vivere il più possibile “in presenza”, nel rapporto reciproco fra comunità educante e ragazzi, nell’amicizia e nel gioco, nel ritrovarci insieme con i più giovani per pregare e camminare, per crescere e guardare al futuro con speranza. Vivremo l’oratorio rispettando protocolli e ordinanze ma non smettendo di trovare con creatività il modo per annunciare il Vangelo!
Ecco quindi le indicazione per i percorsi di catechesi! Chiediamo un grande sforzo di collaborazione, soprattutto da parte dei genitori che con fiducia ci affidano i loro ragazzi, perché le regole da seguire sono tante e non sempre possono essere “comode”… ma la situazione che stiamo vivendo non permette di organizzare le attività “a intuito”: programmiamo tutto nel rispetto delle normative e delle indicazioni diocesane, perché l’oratorio possa essere un luogo sempre sicuro per chiunque lo frequenti.