Parrocchia San Vittore Martire
Oratorio Sant’Agnese e San Luigi
– Corbetta –
20 MARZO 2011
IN VISTA DELLA PRIMA COMUNIONE
Approfittiamo di questo momento di incontro per ricordare le principali tappe del percorso verso la prima santa Comunione.
1 – Le S. Messe di Prima Comunione saranno domenica 22 maggio, alle 11.15, per i gruppi di suor Rosaria, Roberta e Maria Rosa e domenica 29 maggio, alle 11.15, per i gruppi di Luisa, Aldo e Marina.
2 – Martedì 10 maggio, secondo il solito orario del catechismo ci sarà un momento comune per tutti i bambini di quarta elementare con don Domenico: è importante essere presenti.
3 – Martedì 17 maggio, dalle 16.50 alle 17.50 (per chi farà la Prima Comunione domenica 22.05) e martedì 24 maggio, dalle 16.50 alle 17.50 (per chi farà la Prima Comunione domenica 29.05) ci saranno le confessioni e le prove per i ragazzi in Chiesa.
Chi non ha le prove farà catechismo in Oratorio
Chi ha cambiato turno della Comunione faccia bene attenzione alle date!
4 – Sabato 21 maggio e sabato 28 maggio, alle ore 15 i genitori e i ragazzi che il giorno successivo riceveranno la Prima Comunione sono invitati a partecipare in Chiesa al rito della rinnovazione delle Promesse battesimali. Al termine di questo rito ci sarà la possibilità per gli adulti di accostarsi al sacramento della riconciliazione, mentre i bambini avranno un momento per le ultime prove in vista della cerimonia del giorno successivo.
5 – Il giorno della Prima Comunione i genitori troveranno nel posto loro assegnato una busta attraverso la quale si chiede un’offerta per coprire le spese della celebrazione (in modo particolare i fiori) e le altre spese del catechismo. Ciascuno metta quanto meglio crede.
6 – Per quanto riguarda il vestito del giorno della prima comunione non è prevista nessuna tunica bianca.
7 – Per le fotografie e le riprese durante la celebrazione ci sarà un unico fotografo.
8 – MARTEDI 31 MAGGIO, alle ore 21.00, in Santuario, ci sarà il momento di affidamento a Maria di tutti i bambini della Prima Comunione.
Il catechismo del pomeriggio è sospeso.
Don Giuseppe, don Domenico, Aldo e le catechiste